Il FabLab è uno spazio aperto a tutti dove imparare e sperimentare tecniche e strumenti di fabbricazione digitale. Potrai condividere conoscenze, scambiare competenze e avvicinarti o approfondire le tecnologie open source.

Nel FabLab troverai un laboratorio attrezzato con una zona macchine e un’area didattica: potrai accedere a entrambe, partecipare alla formazione o usare gli strumenti messi a disposizione.

PERCHE’ UN FABLAB A CASTELFRANCO VENETO?

FabLab Castelfranco Veneto  è nato con l’intento di creare un luogo di incontro, confronto e contaminazione tra imprese, associazioni, scuole e cittadini. Il progetto è frutto della collaborazione tra CNA CastelfrancoAsolo e Montebelluna e l’azienda artigiana Xuni.

  • Xuni Technology è azienda artigiana che ha scelto di lavorare con l’open source, si occupa di ricerca, sviluppo, divulgazione e docenza di software e hardware rilasciati con licenza open source.


  • CNA è un’ Associazione di Categoria che rappresenta più di 4000 imprese della Marca. Scopo dell’associazione è sostenere lo sviluppo delle imprese associate e del territorio nel suo insieme attraverso l’organizzazione di corsi di formazione ed eventi, la partecipazione ad enti per la gestione del territorio (IPA, Camera di Commercio,…), lo sviluppo di progetti in rete con scuole, associazioni, istituzioni.